Ricostruzione unghie: prepara le tue mani con le castagne!

unghie castagna

Sei una nail art addicted? Allora non perderti queste dritte, per una manicure meravigliosa, appena prima della seduta in centro estetico.

Che tu sia amante della ricostruzione unghie in gel, o che preferisca lo smalto gel, più sottile e delicato, certamente vorrai mani bellissime, con una pelle morbida e curata, per poter sfoggiare tutti i colori top della stagione!

Allora vediamo insieme come prenderci cura della salute e della bellezza delle mani, in autunno soprattutto, grazie all’aiuto di un frutto tipico del periodo: la castagna.

Una maschera addolcente per unghie e mani da favola:

La natura ci da sempre ottime soluzioni, per la bellezza ed il benessere della nostra pelle, anche per quella delle nostre mani. In autunno ed in inverno, non c’è niente di meglio di un impacco nutritivo alle castagne per le mani. Questa è una vecchia ricetta che le nostre nonne utilizzavano per mani al top.

Basta lessare 15 castagne, ed aggiungere al composto frullato un cucchiaio di miele ed il succo di mezzo limone. Dopo aver amalgamato il tutto, si andrà a mettere in posa l’impasto sulle mani, con un leggero massaggio. Il tempo di posa è di 20 minuti, si potrà anche decidere di indossare dei guanti di seta appositi per la cura delle mani, al fine di far assorbire al meglio i nutrienti della maschera. Dopodiché l’impacco si dovrà rimuovere.

Subito dopo, è consigliata l’applicazione di una buona crema mani idratante: qualora invece si volesse concludere in naturalezza e con dolcezza il trattamento, anche l’olio di mandorle dolci o quello di oliva saranno perfetti. Inoltre, questo stesso composto può essere perfetto anche come maschera nutriente per capelli sfibrati o spenti, provare per credere!

Smalto semipermanente e gel unghie nei colori di stagione

Se l’aria fuori si è fatta frizzante, e c’è voglia di castagne arrosto, di caminetto acceso e sidro, allora anche le vostre mani devono vestirsi d’autunno! Quali saranno le tonalità moda, consigliate dalle passerelle più in?

Sicuramente i colori caldi del marrone e del beige saranno un vero must: ma per le vere fashion victims, il vero consiglio quest’anno sarà quello di optare per le tonalità del marsala e del cannella. Una sfumatura speziata, che richiama l’atmosfera pungente del mosto d’uva che fermenta nei tini, e che fa subito autunno! Le giovanissime inoltre, potrebbero anche puntare sulle tonalità del bordeaux e del borgogna, tipiche del vino di Francia. Una vera chicca? puntare su un finish opaco, che rende ogni tinta alla moda e cool, con una sola passata di top coat!

Color castagna e crema alla castagna per le mani

Castagne: anche il loro colore risulterà di gran moda, se parliamo di ricostruzione unghie in gel e di smalto gel. Un finish lucido darà alla sfumatura un aspetto cool, adatto per la stagione autunnale, e si potrà decidere di finire il trattamento estetico con una crema addolcente per le mani, a base di castagne e dal profumo dolce e invitante. Il modo perfetto, per iniziare l’autunno nel modo migliore, con un look davvero invidiabile.

24-06-17 | 0 comments | in Blog

Comments are closed.

Ricostruzione Unghie

Unghie Gel

Ricostruzione Unghie Gel

Ricostruzione Unghie Gel